I mille volti dell’integrazione alla sala stampa della camera dei Deputati

I mille volti dell’integrazione alla sala stampa della camera dei Deputati

ProvaMT

COMUNICATO STAMPA

Iniziativa: ” I mille volti dell’integrazione”  – contro l’omofobia e contro ogni forma di  discriminazione

Il 24 maggio 2016,  nella  Sala Stampa della  Camera dei Deputati del Palazzo di Montecitorio a Roma, alle ore 11.30, si terrà l’iniziativa dal titolo  “I mille volti dell’integrazione” che avrà come tema l’integrazione sociale di ogni persona che ne resta esclusa, l’impegno  contro la discriminazione  nei confronti dell’omofobia e del razzismo ad essa inerente e  il tema della povertà  morale che affligge la società  contemporanea.
Si porrà in luce come la comunicazione,  intesa come informazione diretta a tutti,  possa  essere il veicolo privilegiato per debellare ogni forma di discriminazione, tra cui quella omofobica, assurgendo al piano di strumento pedagogico ed educativo.
Si parlerà  dei  vari contesti sociali ai quali  spetta il compito di veicolare il messaggio contro la discriminazione,  tra i quali,  in modo prioritario,  il mondo della Scuola, dello Spettacolo e  dello Sport che possono e devono farsi carico, per il vasto raggio di persone che raggiungono, dell’obiettivo altamente umanitario di essere forieri di una cultura finalizzata all’abbattimento delle barriere,  di varia natura,  che inficiano l’accettazione delle diversità, tra le quali anche quelle sessuali.
Nell’ambito del Convegno il piano della cultura umana, ossia della formazione delle coscienze, verrà  ritenuto l’ambito fondamentale dal quale prendere le mosse per realizzare un percorso vincente contro ogni forma di discriminazione.
Ai lavori prenderanno parte prestigiosi ospiti, tra i quali, il Direttore Nazionale degli Special Olympics Italia, Alessandra Palazzotti, il Senatore Sergio Lo Giudice , la  Dottoressa Maria Maimone, la politica ed attivista Imma Battaglia, l’ artista Alessandra Nicita, l’attrice Marina La Rosa e la dottoressa Laura Annibali. L’evento è patrocinato da Rete web Italia, da Rete Near, da Dì Gay Project e dalla Maimone Communication. Modererà Biagio Maimone, Direttore  Generale  della Comunicazione di RWI.

Lascia una risposta